Facebook

Condizioni d’uso

  1. Utilizzo dei Prodotti di Meta: Le condizioni regolano l’uso dei prodotti come Facebook e Messenger forniti da Meta.
  2. Inserzioni Personalizzate: Se vedi inserzioni sui prodotti di Meta, Meta utilizza le tue informazioni per mostrarti inserzioni pertinenti.
  3. Gratuità con Inserzioni: Se utilizzi i prodotti gratuitamente, Meta non richiede un pagamento diretto, ma riceve compensazioni da aziende per mostrare inserzioni.
  4. Opzione di Abbonamento: Puoi scegliere di pagare un abbonamento per utilizzare i prodotti senza inserzioni.
  5. Utilizzo delle Informazioni Personali: Le tue informazioni personali vengono utilizzate anche per personalizzare contenuti e inserzioni.
  6. Gestione della Privacy: Puoi gestire le tue scelte sulla privacy nelle impostazioni del prodotto.
  7. Servizi offerti da Meta: Meta fornisce una serie di servizi per aiutare gli utenti a connettersi, esprimersi e creare community. Questi includono la personalizzazione dell’esperienza utente, la connessione con persone, gruppi e aziende di interesse, la condivisione di contenuti e la ricerca e lo sviluppo per migliorare i servizi offerti.
  8. Finanziamento dei servizi di Facebook: Gli utenti possono scegliere di utilizzare i servizi di Meta gratuitamente con inserzioni o di attivare un abbonamento senza inserzioni. Le inserzioni vengono mostrate agli utenti in modo pertinente senza rivelare direttamente l’identità dell’utente agli inserzionisti. Le informazioni sull’utente vengono utilizzate per migliorare la pertinenza delle inserzioni e vengono forniti report agli inserzionisti sulle prestazioni delle loro inserzioni.
  9. Impegni dell’utente verso Facebook e la sua community: Gli utenti devono seguire determinati impegni quando utilizzano i servizi di Meta, inclusi criteri riguardanti l’utilizzo di nomi reali, la condivisione di contenuti appropriati e il rispetto dei diritti di proprietà intellettuale. Gli utenti concedono anche determinate autorizzazioni a Facebook per consentire la fornitura dei servizi e l’uso dei contenuti condivisi dagli utenti stessi.
  10. Limitazioni sull’uso della proprietà intellettuale di Facebook: Gli utenti devono rispettare le limitazioni sull’uso dei contenuti coperti da diritti di proprietà intellettuale di Meta e ottenere l’autorizzazione appropriata per utilizzare i marchi o il codice sorgente di Meta.
  11. Aggiornamento delle Condizioni: Facebook si riserva il diritto di aggiornare le Condizioni di utilizzo periodicamente per riflettere i cambiamenti nei servizi, garantire un’esperienza sicura e rispettare la legge. Gli utenti saranno avvisati in anticipo di almeno 30 giorni prima che le modifiche diventino effettive, con la possibilità di consultare le nuove Condizioni. Se un utente non accetta le nuove Condizioni, può eliminare il proprio account.
  12. Sospensione o chiusura dell’account: Facebook può sospendere o chiudere definitivamente gli account degli utenti che violano in modo grave o ripetuto le condizioni o le normative, inclusi gli Standard della community. Le violazioni possono portare alla disabilitazione o all’eliminazione permanente dell’account. Gli account possono anche essere disabilitati o eliminati se non confermati dopo la registrazione o se rimangono inattivi per un lungo periodo.
  13. Limitazioni di responsabilità: Facebook si impegna a fornire i suoi servizi con diligenza professionale e a garantire un ambiente sicuro. Tuttavia, non si assume responsabilità per perdite non causate da violazioni delle Condizioni o per eventi al di fuori del suo controllo.
  14. Controversie: Le dispute riguardanti l’uso dei prodotti di Meta possono essere risolte in tribunale nel paese di residenza dell’utente (se si tratta di un consumatore) o in Irlanda (per altri utilizzi, come quelli commerciali), con l’applicazione delle leggi locali.
  15. Ulteriori condizioni e normative applicabili: Le Condizioni di utilizzo di Facebook sono integrate da una serie di normative specifiche per determinati utilizzi dei prodotti di Meta, come le linee guida sulla community, le normative pubblicitarie, le condizioni commerciali e altre ancora.
Translate »